Il presente documento contiene i termini e le condizioni che regolano l’utilizzo del sito www.spedirepaccoonline.it ed ha valore vincolante tra la “Società SINERGIA VENETO SRL [di seguito Spedizioniere]” parte del contratto di spedizione, da un lato e gli Utenti del sito [di seguito gli Utenti; al singolare l’Utente], dall’altro lato [d’ora in avanti, congiuntamente, le Parti].
Accettando il presente contratto l’Utente autorizza lo Spedizioniere, tutti i terzi trasportatori e tutte le autorità governative, incluse quelle doganali, a effettuare qualsiasi controllo di sicurezza si rendesse necessario su tutta la merce che sarà trasportata e a ispezionare il contenuto della spedizione in ogni momento e senza alcun preavviso.
Lo Spedizioniere può richiedere in via preventiva, al momento del ricevimento dell’ordine, inviando una mail all’Utente, le foto con metro di riferimento accanto ai tre lati del pacco, come dimostrazione della misurazione corretta e del peso reale in bilancia. Fino al ricevimento delle foto comprovanti le specifiche reali della spedizione in questione, lo Spedizioniere non potrà inviare nessuna Lettera di Vettura e l’ordine risulterà in sospeso.
E’ solo permesso spedire merce con imballaggi di forma quadrata e/o rettangolare e sovrapponibili con altre merci, qualsiasi altra dimensione e forma cilindrica, piramidale ed irregolare e/o merce dichiarata non sovrapponibile, sarà soggetta a un supplemento/i a carico dell’Utente.
Non è permesso spedire qualsiasi tipo di merce non imballata o inadeguatamente imballata.
La lista degli oggetti “Merci Pericolose e non Spedibili” possono essere soggette a variazioni in qualsiasi momento, anche se non specificate nella lista sopra decritta.
Possono essere spediti ma non assicurati:
Il corriere prescelto dall’Utente, si impegnerà ad effettuare il ritiro della spedizione all’indirizzo del mittente e nel giorno selezionato dall’Utente al momento dell’ordine.
Si fa presente che il giorno e gli orari selezionati, sono indicativi e non garantiti, potranno essere variati e non rispettati per esigenze di tipo tecniche od operative, senza alcun tipo di preavviso.
L’orario indicativo del corriere per il ritiro è dalle 9,00 alle 18,30, solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (salvo festività).
In caso la spedizione non venga ritirata, l’Utente dovrà comunicarlo tempestivamente allo Spedizioniere per reinserire un nuovo ritiro.
Non è possibile né richiedere orari di consegna né il numero di telefono del corriere.
Le consegne delle spedizioni avvengono solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (salvo festività), indicativamente dalle 9.00 alle 18.30.
I tempi di consegna visibili sul sito www.spedirepaccoonline.it sono stimati e non garantiti.
Non è possibile né richiedere orari di consegna né il numero di telefono del corriere.
Lo Spedizioniere potrà modificare prezzi, servizi, termini e condizioni contrattuali senza alcun preavviso, fatti salvi gli ordini già richiesti. La comunicazione di tali modifiche avverrà attraverso la pubblicazione sul sito www.spedirepaccoonline.it.
La richiesta di cancellazione per una spedizione non ritirata deve essere effettuata entro e non oltre i 15 giorni solari successivi rispetto alla data richiesta per il ritiro della spedizione. Superati i 15 giorni dalla data richiesta per il ritiro della spedizione, senza che sia stato rivolto alcun sollecito di ritiro previo al Servizio Clienti del Sito www.spedirepaccoonline.it, non sarà più possibile effettuare la cancellazione dell’ordine e ottenere il rimborso completo di quanto pagato per la spedizione.
L’Utente che intenda inoltrare un reclamo per una spedizione, è tenuto a conformarsi alle disposizioni di legge nazionale e/o a ogni convenzione internazionale applicabile e/o in alcuni casi con le tempiste dichiarate nel medesimo contratto, in caso contrario, lo Spedizioniere si riserva il diritto di respingere il reclamo. Il reclamo deve essere pervenuto in forma scritta, entro i 7 giorni solari successivi alla consegna della spedizione, tramite l’apposita sezione “CONTATTI”.